SoleggiatoRoma17°
'Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico'8Foto© quotidiano.net

'Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico'

, 10 notizie, una visualizzazioni

Roma, 10 agosto 2024 – “Più intelligente” del tycoon. Secondo la  la maggior parte degli intervistati nell'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College, Kamala Harris sarebbe “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti. Dal sondaggio, effettuato tra il 5 e il 9 agosto, emerge che la Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre stati cruciali:  Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Stati che rappresentano un campo di battaglia per le presidenziali e che sono stati a lungo fondamentali per le vittorie o le sconfitte del partito.

Un risultato che segna un importante passo avanti per i democratici dopo l'uscita del presidente Biden dalla corsa presidenziale Secondo quanto scrive il New York Times,  la Harris è avanti a Trump di quattro punti percentuali, dal 50% al 46% tra i probabili elettori in ciascuno stato. Il sondaggio, uno dei primi in quegli Stati da quando Biden ha annunciato il ritiro, arriva dopo quasi un anno di risultati che mostravano una sostanziale parità o un leggero vantaggio per il tycoon sull’attuale capo della Casa Bianca.

In particolare, secondo quanto scrive Nate Cohn, dal sondaggio emerge che gli elettori non sembrano avere grandi riserve su Kamala Harris. Ma la nuova corsa con la vice di Biden protagonista è ancora in una fase iniziale e quindi instabile, precisa il sondaggio, che evidenzia come gli elettori preferiscano Trump alla Harris quando devono rispondere alla domanda sul candidato di cui si fidano di più per gestire l’economia e l’immigrazione, temi che rimangono centrali nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti