Grosso incendio a Vieste, brucia il bosco di baia San Felice
Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato a Vieste alle prime luci dell'alba di oggi, mercoledì 24 luglio, nel bosco adiacente Baia San Felice nel Gargano, in Puglia. Le fiamme, molto alte, preoccupano le autorità del luogo. I vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l'evacuazione della Baia dei Campi, struttura ricettiva che si trova nella zona e ospita circa 1200 persone.
Da alcune ore sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco, uomini dell'Arif e volontari della protezione civile. È stato richiesto anche l’intervento dei canadair, perché a causa del forte vento è ancor più difficile intervenire via terra. Due canadair in queste ore stanno effettuando dei lanci per fermare le fiamme ed evitare la propagazione verso la zona balneare, in azione anche un elicottero dei vigili del fuoco, mentre a terra stanno lavorando carabinieri, vigili del fuoco e operai forestali.
A causa dell'incendio che sta interessando il bosco sovrastante la Baia San Felice è stata inoltre disposta la chiusura della strada provinciale nel tratto verso Mattinata.