NuvolosoRoma23°
Greta Thunberg si diploma: “Non potrò più fare scioperi scolastici ma non mi fermerò”8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Greta Thunberg si diploma: “Non potrò più fare scioperi scolastici ma non mi fermerò”

, 9 notizie, una visualizzazioni

"Oggi mi diplomo, il che significa che non potrò più fare scioperi a scuola per il clima. Questo è quindi l'ultimo sciopero scolastico per me" così Greta Thunberg ha annunciato il suo addio alla scuola superiore da cui tutto il suo percorso di attivista per l'ambiente era partito, ormai nel lontano 2018. Un momento importante dunque per la giovane diventata simbolo dei Fridays For Future che la stessa Greta Thunberg ha voluto rimarcare ricordando la sua esperienza.

Con un lungo messaggio sui social, Greta Thunberg ha ricordato che al momento del suo primo sciopero a scuola, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi climatici e per l'ambiente, nessuno pensava che quell'esperienza si potesse sviluppare in tutto il mondo né lei pensava di poterne diventare una delle figure principali.

"Quando ho iniziato a scioperare nel 2018 non mi aspettavo che avrebbe portato a qualcosa. Dopo aver scioperato ogni giorno per tre settimane, eravamo un piccolo gruppo di ragazzini che ha deciso di continuare a farlo ogni venerdì. E l'abbiamo fatto, ed è così che è nato Fridays For Future" ha raccontato Greta.