Grande Fratello, i nominati. Helena eliminata e il ritorno di Jessica Morlacchi
Un’eliminazione eccellente ha caratterizzato la puntata di lunedì 13 gennaio del Grande Fratello. Eliminazione, ma anche una serie di polemiche, discussioni, il ritorno di Jessica Morlacchi e Nikita Pelizon all’interno della Casa. In mezzo il ritorno, ormai senza più un briciolo di senso, del teatrino di Maria Monsè e della figlia Perla Maria Paravia. Una tassa da pagare ormai a ogni puntata.
La puntata ha preso il via con il faccia a faccia fra Jessica Morlacchi ed Helena Prestes cinque giorni dopo l’abbandono della Casa da parte della cantante. Faccia a faccia cordiale, anche troppo tanto da sembrare finto e architettato a tavolino per cercare di mettere una pezza alla situazione imbarazzante che si era creata nei primi giorni di gennaio, caratterizzato dalle scuse di Helena Prestes e dal continuo sostenere da parte di Jessica Morlacchi di essere caduta nella trappola delle altrui provocazioni.
Il confronto fra Jessica Morlacchi e Luca Calvani ha grondato rancore. Lei ha sottolineato di essersi infatuata di lui. Il quale ha risposto: “Io ho sempre cercato di proteggerti, con Amanda ho lo stesso atteggiamento che avevo con te”. “Quindi la abbracci mentre dorme come facevi con me? Ogni donna sarebbe caduta in questa trappola, Luca”. Un botta e risposta continuo. “Luca, sei il primo giocatore e fuori se ne sono accorti” lo attacca Jessica Morlacchi.