NuvolosoRoma14°
Goggia quarta in discesa femminile Kvitfjell, Brignone quinta4Foto© fanpage.it

Goggia quarta in discesa femminile Kvitfjell, Brignone quinta

, 4 notizie, una visualizzazioni

Corina Heutter ha vinto la discesa libera di Kvitfjell. La sciatrice austriaca ha realizzato una gara magistrale, così come la tedesca Emma Aicher e l'americana Johnson, che sono salite sul podio. Subito dopo le due regine dello sci italiano: Sofia Goggia e Federica Brignone, che grazie a questo questo posto aumenta il proprio margine su tutte le rivali dirette in Coppa del Mondo. Sesta Laura Pirovano.

Quando si lotta per il titolo Mondiale anche i piazzamenti hanno un peso specifico importante. Federica Brignone lo sa benissimo. Certo in Norvegia nella discesa libera voleva l'80° podio della sua carriera, ma non averlo conquistato non dà implicazioni negative, anzi. Il vantaggio su Lara Gut-Behrami, la più diretta inseguitrice, aumenta. Il bottino è ampio, ma c'è ancora un mese di gara da disputare.

Heutter è stata perfetta, Aicher si è avvicinata tanto, ma non è bastato. Una grande sorpresa la tedesca, piazzatasi a 15 millesimi. Johnson ha beffato Goggia per appena quattro millesimi, peccato per Sofia che è andata vicinissima al podio, Brignone quinta, poi Pirovano che ha disputato una gara straordinaria.