Nuvole e soleRoma
Paura per Brignone: cade ai campionati di gigante, in ospedale in elicottero5Foto© corrieredellosport.it

Paura per Brignone: cade ai campionati di gigante, in ospedale in elicottero

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Un fulmine a ciel sereno dopo una stagione straordinaria che aveva regalato soltanto vittorie e sorrisi: Federica Brignone è caduta nel corso della seconda manche ai campionati Assoluti in corso in Val di Fassa. Purtroppo è stato necessario l'intervento dell'elicottero per trasportarla nell'ospedale più vicino dove sono in corso tutti gli accertamenti per conoscere il suo stato di salute.

Dalle prime ricostruzioni, nel corso della seconda discesa (la prima manche l'aveva conclusa al primo posto), la valdostana avrebbe commesso un errore ruotando in uscita verso destra con un movimento anomalo delle sue gambe e un forte impatto per terra. Si teme una sospetta rotazione anomala del ginocchio con interessamento della tibia. Brignone è attualmente ricoverata all'ospedale di Trento per tutti gli accertamenti del caso.

La campionessa italiana 2025 di gigante è Ilaria Ghisalberti, 24enne del Centro Spotivo Carabinieri che ha vinto la sfida tricolore sulla pista "Mediolanum della Ski Area Lusia con il tempo di 2’17"74. Seconda dopo la prima manche, Ghisalberti ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della carriera per essere arrivata al primo posto nella frazione decisiva.