Prevalentemente nuvolosoRoma
Gli Usa sospendono alcune sanzioni contro la russa Lukoil5Foto© ilmessaggero.it

Gli Usa sospendono alcune sanzioni contro la russa Lukoil

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Vladimir Putin non arretra sulle sue posizioni: Mosca otterrà il Donbass, militarmente o con altri mezzi. “Tutto si riduce a questo. O liberiamo questi territori con la forza delle armi, oppure le truppe dell’Ucraina se ne vanno da questi territori e smettono di combattervi”, ha dichiarato il presidente russo a India Today, in un’intervista concessa in occasione della sua visita di Stato a Nuova Delhi.

Il presidente russo ha poi elogiato gli sforzi del presidente Donald Trump per arrivare a una soluzione. “Si tratta di un compito arduo e di una missione ardua quella intrapresa da Trump” per giungere a un accordo di pace. ha detto. “Non è facile far sì che le parti in conflitto raggiungano un qualche tipo di consenso”, ha aggiunto Putin, “ma Trump sta davvero, ne sono certo, cercando sinceramente di farlo“.

Riguardo al piano di pace del leader statunitense, il capo del Cremlino ha assicurato che i 28 punti sono ancora attuali e continuano a essere discussi. Putin ha poi ribadito l’augurio che presto vengano ripristinate le relazioni economiche tra Russia e Washington “sarebbe vantaggioso per entrambe le parti”.