Nuvole e soleRoma
Giornalisti, oggi a Roma i funerali di Franco di Mare14Foto© fanpage.it

Giornalisti, oggi a Roma i funerali di Franco di Mare

, 15 notizie, una visualizzazioni

Chiesa gremita oggi a Roma per i funerali di Franco Di Mare morto venerdì all'età di 68 anni in seguito a un mesotelioma. Nella chiesa degli Artisti, la basilica di Santa Maria in Montesanto, molti i volti noti che hanno scelto di partecipare alla funzione, sia della Rai che della politica. Tra gli altri Bruno Vespa, Maurizio Gasparri, Alberto Matano, Nunzia De Girolamo, i vertici Rai Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, la presidente Rai Marinella Soldi, l’attore Beppe Fiorello.

"Lo ricorderemo come un grande amico, che amava la cucina, amava cucinare, lo sapeva fare da vero chef, ricorderemo il suo amore per la tavola, che era stare insieme con le persone. Un uomo capace di andare controcorrente, con una forte personalità ironica con la quale ha scherzato anche nei momenti più seri della malattia. Ha sempre avuto una battuta, sdrammatizzando, cercando di portare leggerezza per non aggravare e non pesare con questa sua gentilezza d’animo", ha detto don Walter Insero, rettore della Basilica Santa Maria in Montesanto, nel corso dell’omelia.

Un uomo "sempre elegante, fino alla fine”, “un uomo generoso che esprimeva un senso di affetto protettivo verso gli altri. Anche se conosceva qualcuno da poco, se capiva che c’era bisogno, era un uomo profondamente generoso". Di Mare "mai disperato, ha affrontato la battaglia" della sua malattia "con dignità e forza, ha dato coraggio lui per non pesare, anche con un filo di voce”, aggiunge il parroco.