Giorgia Meloni all’assemblea nazionale di Confindustria: cosa ha detto
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta oggi, 18 settembre, all'assemblea 2024 di Confindustria. "E' la prima volta che intervengo" in questa sede ed "è anche il suo primo intervento, presidente Orsini: come tutte le prime volte, ricorderemo questo giorno. Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, condivido molti spunti e proposte che contiene", nonché "l'analisi di scenario sui rischi che l'economia italiana e l'Europa corrono se non si invertono alcune tendenze". E sulla manovra dice a Orsini: "Vediamoci subito".
Numerosi i passaggi del discorso della premier sono stati accompagnati dagli applausi della platea con una vera e propria standing ovation finale.
"Avete saputo dimostrare nelle difficoltà le capacità del tessuto produttivo, smentendo i pronostici" dice la premier. "La capacità del nostro tessuto industriale è stata spesso sottovalutata, però, fatemi dire da chi è abituato a essere sottovalutato, che arriva nella storia di tutti il momento in cui non conta più quello che si presuppone, conta il valore che le persone hanno e quello che è, non quello che si vorrebbe". Per le imprese "quel momento è arrivato con le crisi, la pandemia prima e poi la guerra". Ma le crisi, è tornata a ribadire, "nascondono anche opportunità".