PioggerellaRoma
Giorgetti: 'Il Pil verso +0,7% ma non cambia i conti'4Foto© adnkronos.com

Giorgetti: 'Il Pil verso +0,7% ma non cambia i conti'

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La crescita italiana rallenta ma il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è ancora ottimista sulla possibilità di fare meglio delle previsioni più aggiornate. I numeri del governo erano "assolutamente prudenziali", ribadisce il titolare del Tesoro, tanto che anche se il Pil si dovesse fermare "allo 0,7" non cambierebbero i "numeri di finanza pubblica. Anzi siamo convinti - dice - che otterremo risultati migliori". Del resto a pesare è anche la situazione geopolitica con i suoi ricaschi sulle economie di tutto il Vecchio Continente.

"Il mondo purtroppo - evidenzia - si è incamminato in una situazione molto complicata e la vecchia Europa si trova ad affrontare quell'onda di cui tante volte abbiamo parlato, che significa riconversione industriale generata dalla transizione green e arrivata forte, forse prima del previsto e sta partendo dalla Germania a fare ahimé morti e feriti".

Mentre il ministro parla ad Atreju è in corso in commissione Bilancio alla Camera l'esame della legge di Bilancio sulla quale si registrano le prime modifiche proposte dai relatori tra le quali una sulle quote latte, battaglia bandiera della Lega. Altre ne arriveranno. Come conferma lo stesso Giorgetti.

chiudere gli occhi sullo sfruttamento dei lavoratori
Giuseppe Conte,
Giorgetti: 'Il Pil verso +0,7% ma non cambia i conti'