Pioggia leggeraRoma13°
Gerard Depardieu accusato di frode fiscale aggravata e riciclaggio di denaro3Foto© adnkronos.com

Gerard Depardieu accusato di frode fiscale aggravata e riciclaggio di denaro

, 4 notizie, una visualizzazioni

Già sotto processo per violenza sessuale, non finiscono i guai per l'attore Gérard Depardieu, al centro di una nuova indagine dove è sospettato di aver falsamente dichiarato la propria residenza in Belgio dal 2013 per eludere il fisco francese.

Il caso è stato riportato dal'Afp che spiega come per lui sia arrivata una nuova indagine per frode fiscale aggravata e riciclaggio di denaro in Francia con il sospetto di aver falsamente dichiarato la propria residenza in Belgio dal 2013 per eludere il fisco francese. Sempre secondo l'agenzia l'indagine avviata dalla Procura finanziaria, nasce da alcune "soffiate" che hanno portato a diversi interrogatori e anche alcune perquisizioni nel Maine-et-Loire di Parigi e in Belgio.

Da quanto si apprende gli inquirenti stanno cercando di stabilire se la dichiarazione di residenza dell’attore in Belgio fosse falsa e se l'attore abbia pagato regolarmente le tasse in Francia dal 2013. Nel 2012 Depardieu aveva dichiarato che si sarebbe trasferito nella cittadina belga di Nechin, nel confine francese, per protestare contro l’imposta sul patrimonio introdotta dal presidente di allora, il socialista François Hollande. Quella decisione però aveva scatenato aspre critiche in Francia e l’attore aveva anche minacciato di rinunciare alla cittadinanza francese.