NuvolosoRoma
Fs ha un nuovo Cda: Tanzilli presidente e Donnarumma amministratore delegato. Chi sono7Foto© quotidiano.net

Fs ha un nuovo Cda: Tanzilli presidente e Donnarumma amministratore delegato. Chi sono

, 15 notizie, 4 visualizzazioni

Roma, 27 giugno 2024 – L’assemblea degli azionisti del Gruppo Ferrovie dello Stato ha nominato il nuovo Cda (Consiglio d’amministrazione). Stefano Donnarumma è il nuovo amministratore delegato del gruppo Fs mentre Tommaso Tanzilli è il nuovo presidente. “Una squadra che saprà affrontare le sfide verso nuovi traguardi di eccellenza, innovazione e sostenibilità”, ha commentato il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi.

Si è infatti riunita l’assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato Italiane che ha approvato il bilancio di esercizio 2023, caratterizzato da un utile di 201 milioni di euro, a valle dell’approvazione da parte del Cda avvenuta il 10 aprile 2024. L’assemblea ha deliberato di portare a nuovo l’utile netto di esercizio, come da proposta del Cda.

Il bilancio di esercizio è disponibile sul sito www.fsitaliane.it, unitamente alla relazione finanziaria annuale consolidata 2023 del gruppo che presenta ricavi per 14.804 milioni di euro, Ebitda di 2.228 milioni di euro e utile netto di 100 milioni di euro.