Frecciarossa fermo sotto il sole per un guasto alle porte di Roma
Guasto sulla linea questo pomeriggio alle porte di Roma, dove un treno Freccia che viaggiava da Napoli a Venezia è rimasto bloccato con 500 passeggeri a bordo. Il guasto all'impianto elettrico ha impedito al treno l'alimentazione e, quindi, per due i passeggeri sono rimasti senza aria condizionata e senza corrente. L'inconveniente si è registrato attorno alle 14 tra Settebagni e Capena.
Capendo le difficoltà dei passeggeri a causa del caldo, il capotreno ha deciso di aprire le porte del treno per offrire un po' di sollievo ai passeggeri. L'intervento non è stato semplice e solo attorno alle 16.30 i passeggeri sono stati trasferiti su un nuovo convoglio, che è tornato indietro nella stazione di Roma Tiburtina, poco distante.
"Non ci risultano malori tra i passeggeri, il costo del biglietto verrà ovviamente restituito", hanno reso noto dall'ufficio stampa di RFI. Durante le due ore di attesa, spiegano ancora, "tutto quello che era sulla carrozza ristorante è stato distribuito ai passeggeri e all'arrivo sono stati dati anche dei kit di assistenza".