“Formigli infame”, il direttore Rai Corsini insulta il conduttore di PiazzaPulita
"Infame, si guardi un po' nella coscienza". Sono queste le parole che il direttore Approfondimenti Rai Paolo Corsini rivolge a Corrado Formigli, giornalista di La7 e conduttore di PiazzaPulita. La trasmissione del giovedì sera di La7 si è aperta proprio così, con Formigli che ha mostrato il frammento di intervista che l'inviata del programma ha realizzato all'esterno di un evento dove Corsini non era riuscito ad entrare.
Preso alla sprovvista dalla giornalista, Corsini ha prima spiegato il motivo per cui non fosse riuscito a entrare. Poi, quando si rende conto che si tratti del programma di La7 si divincola dalle domande allontanandosi, pronunciando a mezza bocca l'insulto rivolto al programma, ma in particolare al conduttore: "Piazzapulita siete… no comment. Dite all'amico Formigli che si guardasse un po' la coscienza". E poi aggiunge: "Infame". Anche la giornalista resta sorpresa, ribattendo ironica: "Ma non me lo può dire a microfono aperto".
Formigli ha risposto a Corsini in apertura di trasmissione: "Lascio ai telespettatori ma anche all'azienda Rai valutare se questi insulti siano degni di un altissimo dirigente della Tv publica pagata dai cittadini compreso il sottoscritto. Noi non ci siamo mai conosciuti ma lui mi dà dell'infame. Da noi non ha mai ricevuto insulti.