Nuvole e soleRoma16°
Fiorentina-Salernitana 3-0, è notte fonda per Inzaghi13Foto© fanpage.it

Fiorentina-Salernitana 3-0, è notte fonda per Inzaghi

, 14 notizie, 2 visualizzazioni

La Fiorentina non stecca in casa, al cospetto di una Salernitana in piena emergenza. La formazione di Italiano vince per 3 a 0 in modo tambureggiante e autorevole, grazie alle prestazioni superlative di Sottil e Beltran. I due giocatori entrano anche nel tabellino dei marcatori, seguiti dal sempre verde Jack Bonaventura. Gigliati che con questi tre punti scavalcano il Bologna e si immettono in zona Europa League, al quinto posto a una sola lunghezza di distanza dal Napoli. Salerinitana sempre più ultima e in piena difficoltà.

La Fiorentina opera diversi cambi rispetto alla partita di Conference League di giovedì, così tornano dal primo minuto Milenkovic, Ranieri, oltre ai vari Arthur, Bonaventura, Sottil e Beltran. La Salernitana di Pippo Inzaghi, invece, deve fare a meno di Dia e si affida a Ikwuemesi. La Viola parte fortissimo e dopo una manciata di minuti sfiora il gol di vantaggio con un ispirato Sottil, ben assistito da Beltran. L'argentino, particolarmente in vena, serve di tacco Arthur che viene agganciato da Fazio in area di rigore: è penalty. Dal dischetto si presenta il numero 9 viola, che non sbaglia.

Vantaggio dei toscani e prima rete in Serie A per l'ex River Plate. Il ritmo tambureggiante degli uomini di Italiano è irresistibile, e all'undicesimo è Duncan a spaventare Costil che devia in calcio d'angolo. È il preludio al gol del raddoppio che arriva al 17': Riccardo Sottil punta in area sul sinistro, rientra e tira a giro; la palla colpisce prima la traversa, poi entra in rete.