NuvolosoRoma18°
Fiorello, 'dopo cinque Sanremo basta così, Conti straordinario'2Foto© ilmattino.it

Fiorello, 'dopo cinque Sanremo basta così, Conti straordinario'

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Dopo cinque Sanremo basta, non lo farei per rispetto verso Amadeus, non sarebbe giusto. Conti è una persona straordinaria e lui stesso lo sa, e non sarebbe giusto anche per chi lo guarda vedermi sempre lì". Lo ha detto Fiorello che ha partecipato oggi al Festival dello Spettacolo, il primo evento in Italia e in Europa completamente dedicato alle diverse anime dell'intrattenimento, che chiude oggi a Milano. "Certo mai dire mai, ma credo che ormai con alluce rigido e malanni vari - ha aggiunto scherzando sulle sue condizioni fisiche - può bastare così".

Sono tutte 'brutte e sbagliate' le polemiche contro Jannik Sinner, sia quelle che riguardano la sua italianità che la residenza a Montecarlo fino al forfait alla Coppa Davis. Fiorello si è schierato in difesa del campione di tennis durante un suo intervento show al Festival dello Spettacolo. "Cosa vuol dire che non è italiano? È dell'Alto Adige e ha quell'accento lì. Io sono siciliano e ho il mio accento, l'Italia è bella per questo - ha detto - Quella polemica è veramente brutta e sbagliata".

Fiorello ha poi accennato alla questione della residenza. "A Montecarlo sono 10mila gli italiani che ci vivono e tutti gli sportivi di un certo livello hanno la residenza lì - ha detto - Sinner non è il primo, pure Ezio Greggio ce l'ha, Umberto Tozzi è l'unico che ha la residenza a Montecarlo e paga tasse in Italia".