PioggerellaRoma16°
Final Eight di Coppa Italia: Virtus Bologna e Tortona in semifinale3Foto© corrieredellosport.it

Final Eight di Coppa Italia: Virtus Bologna e Tortona in semifinale

, 4 notizie, una visualizzazioni

TORINO — La lezione subita da Milano, sconfitta a sorpresa ed eliminata da Brescia, è utile alla Virtus Bologna: la Segafredo non si lascia sorprendere e supera l'ostacolo Venezia nei quarti di finale di Coppa Italia. Al Pala Alpitour di Torino, la Reyer tiene a lungo la testa avanti; ma quando sale in cattedra sua maestà Belinelli (21 punti in 23 minuti con 6/7 da tre), la Virtus allunga e conquista in scioltezza il posto in semifinale. Finisce 82-68, con l'ottimo apporto anche di Shengelia, 19 punti e 6/10 da due.

Il primo quarto scivola via in perfetto equilibrio: alla spinta bolognese di Hackett (6 punti nei primi 7 minuti) replica la solidità di Watt. A metà del secondo quarto, a rispondere al tentativo di fuga Reyer (20-26) è proprio Belinelli che infila la seconda tripla della sua serata. Venezia se ne va al 18' (27-35) ma è ancora il capitano bianconero a ricucire fino al 34-36 dell'intervallo lungo, andando al riposo già in doppia cifra. Lo show del "Beli" prosegue dopo la pausa e scardina Venezia cui non basta l'ottimo contributo di Parks: 18 punti in 29 minuti, 7/9 da due e 10 rimbalzi.

Bologna: Mannion, Belinelli 21, Pajola 3, Jaiteh 2, Lundberg 5, Shengelia 19, Hackett 13, Mickey 5, Camara 1, Weems 4, Teodosic 9, Abass. All. Scariolo.