SoleggiatoRoma
Fiducia sulla manovra, scontro con le opposizioni4Foto© repubblica.it

Fiducia sulla manovra, scontro con le opposizioni

, 6 notizie, una visualizzazioni

di Martina Regis, 15 Dicembre 2023

Dopo quasi un giorno di trattative si sblocca l’impasse della Commissione Bilancio del Senato sui tempi della manovra che approderà nell’Aula di Palazzo Madama il 22 dicembre. E’ il succo dell’accordo tra maggioranza, governo e opposizioni, raggiunto giovedì sera in Commissione, dove intanto ha finalmente preso il via il voto sugli emendamenti, a partire dai primi due articoli del ddl.

Ora le opposizioni dovrebbero indicare i temi ‘attenzionati’ su cui discutere nel corso della seduta, i lavori proseguirebbero nel weekend e nella giornata domenica si dovrebbe procedere all’esame e all’approvazione degli emendamenti di Governo e relatori.

L’obiettivo è dare mandato al relatore “entro lunedì all’ora di pranzo”, ha messo in chiaro il sottosegretario al Mef, Federico Freni, sottolineando che l’intesa – frutto “della buona volontà di tutti e della capacità di mediazione del ministro Ciriani” – lascia soddisfatte tutte le parti: “così rispettiamo i diritti dell’opposizione e anchequelli della Camera” arrivando a Montecitorio “prima di Natale”.