Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Fedez e il dramma dei migranti: “Voglio comprare una nave per salvarli”5Foto© corrieredellosport.it

Fedez e il dramma dei migranti: “Voglio comprare una nave per salvarli”

, 7 notizie, una visualizzazioni

La strage di Cutro ha nuovamente riportato la tragedia dei migranti e il tema dei salvataggi in mare sotto i riflettori. E così Fedez, da sempre molto impegnato sul fronte della solidarietà e del sociale, ha detto di voler comprare una nave per aiutare le persone in difficoltà. Il rapper lo ha detto durante la puntata del 20 marzo del suo podcast Muschio Selvaggio intervistando Cecilia Strada, dell’associazione Resq People saving people, con la quale ha affrontato i temi delle migrazioni e del soccorso nel Mediterraneo.

Nel corso della conversazione, la figlia del fondatore di Emergency Gino e il rapper iniziano a parlare di donatori "famosi", come per esempio Ghali (che comprò una barca di soccorso donata all’ong Mediterranea), Richard Gere (con Open Arms) o Roger Waters che, come ricordato da Strada "ci ha scritto che sarebbe voluto venire con noi, ma non poteva, e ci ha donato 50mila dollari per una missione di soccorso".

A quel punto il cantante ha annunciato di non voler perdere altro tempo e che salirà a bordo della ResQ, la nave dell’ong, che ha come presidente l’ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, per una missione nel Mediterraneo. "Io ti prometto che verrò - ha detto Fedez - e adesso voglio vedere quanto costa una nave, solo per mettere la mia faccia e farla vedere così la gente si spaventa" ha provocato. "Scherzi a parte, dev'essere un'esperienza tosta" ha concluso.

Voglio far vedere quello che non si vede
Fedez,
Fedez sul tema migranti: “Voglio vedere quanto costa una nave su cui…