Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Federico Bucci, morto prorettore Politecnico7Foto© milano.repubblica.it

Federico Bucci, morto prorettore Politecnico

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

E' morto dopo due settimane di ricovero in ospedale Federico Bucci, prorettore della sede di Mantova del Politecnico di MilanoMilanoMilano. Era stato investito da un'auto il 2 settembre mentre faceva jogging. Trasportato all'ospedale Borgo Trento di Verona, le sue condizioni erano apparse subito gravi. Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi lo ricorda sui social e propone di dedicare a lui lo studentato.

"C'è un progetto, che abbiamo avviato insieme e che dobbiamo a tutti i costi portare avanti, era il suo sogno e dobbiamo realizzarlo: lo studentato presentato al bando MIuR dal Politecnico a Mantovahub a fiera Catena. Dobbiamo farlo e dedicarlo a lui, perché l'idea è stata sua e noi l'abbiamo condivisa e accompagnata e vogliamo realizzarla".

A ricordarlo è anche Alessandro Beduschi, mantovano e assessore lombardo all'Agricoltura. "Mantova perde un visionario. Federico Bucci è stato uno straordinario personaggio, che tanto ha fatto per rendere il polo universitario della città una realtà importante, la cui reputazione è cresciuta di anno in anno".