SoleggiatoRoma32°
Fabio e Danilo, chi erano i due giovani calciatori morti nell’incidente in galleria a Pordenone5Foto© ilmessaggero.it

Fabio e Danilo, chi erano i due giovani calciatori morti nell’incidente in galleria a Pordenone

, 6 notizie, una visualizzazioni

Un dramma tremendo. Due ragazzi giovanissimi sono morti nella tarda serata di oggi (5 agosto) in seguito a un gravissimo incidente stradale avvenuto nella galleria di Frisanco. Erano maniaghesi, tutti nati nel 2006. Non avevano nemmeno vent’anni. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare, nonostante la tempestività dei soccorsi. Le vittime, diciannovenni, sono Fabio Rosa e Danilo Boz.

Giocavano nel Maniago Vajont di calcio, squadra che milita in Promozione. Stavano tornando dall’allenamento - a Poffabro - ed erano diretti a Maniago, loro paese di residenza. Alla guida c’era un altro coetaneo, Andrea Zoccoletto, gravemente ferito e trasportato in ospedale in ambulanza.

Erano da poco passate le nove. La galleria era quella del Bus del Colvera. Un chilometro circa, che conduce da Frisanco a Maniago. I tre giovani avevano terminato l’allenamento del martedì sera con il Maniago Vajont, formazione che si è appena radunata dopo la pausa estiva. Erano amici fraterni, tutti e tre. Hanno imboccato il tunnel a bordo della loro Twingo. Alla guida c’era Zoccoletto. All’improvviso, un impatto violentissimo contro una Volkswagen Tiguan condotta da una 72enne residente a Zoppola, in seguito portata allo stesso modo in ospedale.