Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Eurovision 2023, ecco chi sono i favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers50Foto1Video© fanpage.it

Eurovision 2023, ecco chi sono i favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers

, 61 notizie, 6 visualizzazioni

ISale la febbre per l’Eurovision 2023. Dopo l’ingresso in finale dei 10 Paesi selezionati nella prima semifinale di martedì, giovedì 11 maggio saliranno sul palco del Liverpool Arena altri 16 cantanti in gara per aggiudicarsi un posto nell’ultima manche della 76edizione dell’Eurovision Song Contest.

È alta l’attesa per la seconda semifinale della gara, trasmessa in diretta dal Liverpool su Rai2, a partire dalle 21 (ora italiana). La prima puntata è stata seguita da 1 milione 824mila spettatori, al secondo posto tra i programmi più visti della prima serata Rai. Tra gli ospiti Peppa Pig, sul palco anche la band pistoiese dei Piqued Jacks, in gara con la bandiera di San Marino.

‘La musica unisce le generazioni’ è il tema della seconda serata dell’Eurovision 2023. La cantante Mariya Yaremchuk – che aveva rappresentato l’Ucraina nell'Esc 2014 – canterà un medley dei più famosi brani ucraini. Sul palco saliranno anche il rapper Otoy e Zlata Dziunka, la giovane rappresentante ucraina dello Junior Eurovision.