
Emilio Fede, l’amore per la moglie Diana de Feo e le figlie: chi sono Simona e Sveva
Emilio Fede lascia due figlie, Sveva e Simona, nate entrambe dalla lunga e romantica storia d'amore d'amore con la giornalista Rai e senatrice Diana de Feo, deceduta dopo una lunga malattia nel 2021. La figura iconica del giornalismo televisivo italiano e capo redattore del Tg4 per molti anni, ha sempre tenuto lontane le figlie dagli schermi tv.
Quella di Sveva e Simona è stata un'infanzia a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, che ha portato i genitori a scegliere la tutela della privacy delle bambini, una scelta che hanno portato avanti anche loro nella vita adulta. Le due figlie portano avanti una politica di completa riservatezza: niente profili social e una vita defilata, sebbene ben inserita nella cultura e nella politica italiane. Entrambe hanno figli e famiglie, ma hanno cercato di tenere lontana la loro vita privata dall’attenzione pubblica.
Sveva è stata la prima della due a giungere al capezzale del padre morente, in una RSA a Milano dove era ricoverato da mesi. Di lei, si sa molto poco: sembra che abbia abuto due figli, sempre tenuti lontani dai media. Sul fronte professionale, ha scelto la carriera nel mondo della comunicazione. Ha lavorato negli uffici stampa di grandi realtà, come Trussardi e il Gruppo Finanziario Tessile, in seguito ha organizzato mostre e grandi eventi culturali.