SoleggiatoRoma12°
Elezioni comunali, quando e dove si vota per i ballottaggi e il primo turno in Sicilia e Sardegna50Foto1Video© repubblica.it

Elezioni comunali, quando e dove si vota per i ballottaggi e il primo turno in Sicilia e Sardegna

, 64 notizie, una visualizzazioni

Si sono insediati oggi i seggi elettorali in vista dei ballottaggi e delle comunali di domani e dopodomani. A partire dalle ore 16.00, i componenti dell'ufficio si sono ritrovati nei locali del seggio, dove, sotto la guida del presidente, si è insediato l'Ufficio, con la ricognizione dell'arredamento della sala della votazione, l'accertamento del numero degli elettori assegnati alla sezione e l'autenticazione delle schede di votazione.

I seggi saranno aperti domani dalle 7 alle 23 e lunedì, dalle 7 alle 15: il ballottaggio riguarderà 41 Comuni e eli elettori coinvolti sono complessivamente 1.340.688. Si voterà uno dei due candidati in 7 capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi.

Si vota anche per il primo turno in 118 Comuni siciliani, tra cui Trapani, Siracusa, Ragusa e Catania. Il ballottaggio è in programma domenica 11 e lunedì 12 giugno. Analogo calendario in Sardegna, dove gli elettori andranno alle urne per il primo turno delle Comunali in 39 centri.