Prevalentemente nuvolosoRoma10°
È morto OJ Simpson: fu attore, giocatore di football americano, accusato e poi assolto di duplice omicidio20Foto© fanpage.it

È morto OJ Simpson: fu attore, giocatore di football americano, accusato e poi assolto di duplice omicidio

, 23 notizie, 3 visualizzazioni

OJ Simpson, l'ex giocatore di football americano e attore accusato di rapina a mano armata e sequestro di persona, è morto all'età di 76 anni. Protagonista di uno dei casi di cronaca più intricati e sanguinosi della storia americana, che ha ispirato romanzi e serie televisive: fu accusato e poi assolto per il duplice omicidio della ex moglie Nicole Brown e l'amico Ronald Goldman.

La notizia della morte è stata diffusa da un comunicato da parte dei familiari: "Il 10 aprile, nostro padre, Orenthal James Simpson, ha ceduto alla sua battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi figli e nipoti. Durante questo periodo di transizione, la sua famiglia vi chiede di rispettare i loro desideri di privacy e tranquillità".

Nato il 9 luglio 1947 a San Francisco, California, OJ Simpson si distinse nel mondo dello sport come uno dei running back più forti della storia del football americano, legando la sua carriera principalmente ai Buffalo Bills e terminando nei San Francisco 49ers nell'ultima stagione d'attività. Terminata la carriera agonistica, per OJ Simpson si aprono le porte del mondo dello spettacolo.