SoleggiatoRoma
È morto Gigio Morra, attore di Un posto al sole e Imma Tataranni, studiò con De Filippo6Foto© ilgiornale.it

È morto Gigio Morra, attore di Un posto al sole e Imma Tataranni, studiò con De Filippo

, 7 notizie, 7 visualizzazioni

Si è spento all'età di 78 anno l'attore napoletano Gigio Morra. Una vita la sua dedicata al teatro, proveniva dalla scuola di Eduardo de Filippo, ma anche al cinema e alla tv con molte partecipazioni a note fiction, una tra tutte Un Posto al Sole (dove era Peppino Canfora), ma anche Il Commissario Montalbano, I Bastardi di Pizzofalcone e il recente Imma Tataranni.

A dare la notizia della morte dell'attore dovuta ai postumi di un'operazione, la moglie Lucia Mandarini, con un post su Facebook: "Il mio amore mi ha lasciato, era un uomo dolce gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre". In tanti oggi lo piangono una tra tutte Marisa Laurito grande amica di lunga data di Morra: "Se n’è andato Gigio Morra, un grandissimo attore e un mio amico di gioventù", ha scritto profondamente turbata, insieme a molti altri colleghi con cui l'attore aveva lavorato nella sua lunga carriera.

Proprio Marisa Laurito, raggiunta dal Corriere, ha raccontato la sua amicizia e il legame che la legava all'attore: "È stata la moglie ad avvisarmi della sua perdita – ha spiegato– Non sapevo che stesse male. Per me è andata via una persona indimenticabile: Gigio è stato il compagno di avventure di tutta la mia giovinezza.