PioggerellaRoma11°
Drogata e abusata per anni dal marito e da altri uomini4Foto© ilgiornale.it

Drogata e abusata per anni dal marito e da altri uomini

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Per oltre un decennio, dietro la facciata ordinaria di una famiglia della provincia inglese, si sarebbe consumata una sequenza di violenze che oggi scuote l’opinione pubblica britannica e internazionale. Una storia rimasta nascosta tra le mura domestiche, fatta — secondo l’accusa — di droghe, silenzi e abusi ripetuti, che emerge solo ora nei tribunali del Wiltshire e richiama alla memoria uno dei casi più sconvolgenti degli ultimi anni in Europa.

È in questo contesto che si inserisce l’inchiesta che vede protagonista Philip Young, 49 anni, ex consigliere comunale conservatore a Swindon, accusato di aver sottoposto per circa tredici anni la moglie a violenze sessuali sistematiche, facilitando gli abusi da parte di altri uomini. Un caso che, per durata e modalità, viene già accostato a quello di Gisèle Pelicot in Francia.

Il procedimento coinvolge complessivamente sei uomini e ruota attorno a un arco temporale che va dal 2010 al 2023. Secondo l’accusa, la vittima, Joanne Young, 48 anni, sarebbe stata sottoposta per lungo tempo a violenze sessuali ripetute, dopo essere stata drogata.