
Dramma a Firenze, esce per dare da mangiare al cane e muore dopo essere stato colpito da un fulmine
Uomo di 65 anni muore colpito da fulmine mentre dava da mangiare al suo cane. Il tragico evento è accaduto sabato scorso a Castelfiorentino, vicino Firenze. Si attende l'esito dell'autopsia ma la dinamica della morte sembra già chiara.
La vicenda - L'evento sarebbe accaduto all'esterno dell'abitazione mentre l'uomo era impegnato a dare da mangiare al suo animale. Secondo la ricostruzione fatta, il fulmine avrebbe colpito un filo di ferro usato per stendere la biancheria, poi sarebbe rimbalzato sulla ciotola del cane, anche questa di metallo, per poi, infine, colpire il 65enne. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato da una vicina. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri. La procura ha comunque disposto l'autopsia per stabilire con certezza le cause della morte dell'uomo.
Non è il primo caso - Un episodio analogo, ma con un epilogo meno tragico, è accaduto a Lorenzo Sestini, meteorologo e fondatore del collettivo ArezzoMeteo, colpito da una scarica di fulmine durante un forte temporale avvenuto venerdì. Sestini era uscito in giardino per cercare il gatto spaventato dal maltempo quando, a pochi metri da lui, si è abbattuta una scarica violentissima.