PioggerellaRoma10°
Draft Nba, Wembanyama è la prima scelta degli Spurs6Foto© fanpage.it

Draft Nba, Wembanyama è la prima scelta degli Spurs

, 6 notizie, una visualizzazioni

Victor Wembanyama ha solo 19 anni ma in poche ore il mondo dell'NBA non fa altro che parlare di lui. Classe 2003 nato da padre congolese e madre francese, è diventato la prima scelta assoluta del Draft NBA 2023 per i San Antonio Spurs che hanno investito su questo ragazzo alto 224 centimetri il cui talento può dare il via a un nuovo ciclo. Una notta assolutamente emozionante per "Wemby" al momento della chiamata da parte del commissioner Adam Silver, seguita dalle lacrime nell'intervista di rito al fianco di fratello e sorella.

Dai Metropolitans 92 di Parigi sbarca dunque in NBA il secondo giocatore più alto di sempre alla 1 assoluta dopo Yao Ming nel 2002 ma soprattutto il secondo europeo della storia alla 1 dopo Andrea Bargnani nel 2006 e il primo francese assoluto ad essere la prima scelta nel draft NBA.

"Ci stai già facendo sognare, Victor Wembanyama – ha scritto sui social il presidente Macron – Non ci sono dubbi: cambierai il gioco!". Già, perché il giovane Victor sembra essere proprio destinato a essere il primo giocatore della prossima generazione di atleti che si affacceranno in NBA e che daranno il via a una nuova era.