Nuvole e soleRoma24°
Da Meloni a von der Leyen, il cordoglio per la morte di Papa Francesco29Foto© adnkronos.com

Da Meloni a von der Leyen, il cordoglio per la morte di Papa Francesco

, 37 notizie, 2 visualizzazioni

E' morto oggi Papa Francesco. La scomparsa del Pontefice, 88 anni, è stata annunciata dal Vaticano. Immediato il cordoglio delle istituzioni italiane e della politica mondiale. Dalla premier italiana Giorgia Meloni alla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, sono decine i messaggi per il Santo Padre arrivati alla notizia della morte.

"Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore", le parole della premier Giorgia Meloni. "Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, che non sono mai venuti meno neanche nei momenti di prova e di sofferenza.

Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che 'non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce'", prosegue la presidente del Consiglio.

Era un brav'uomo, lavorava sodo, amava il mondo
Donald Trump,
Trump ordina le bandiere a mezz’asta negli USA per Papa Francesco