Crolla una palazzina a Fiumicino per una fuga di gas: donna estratta viva dalle macerie
Sembra un miracolo a giudicare dalle immagini che non stiamo raccontando una strage. Nella tarda mattina di oggi a Fiumicino, in località Tragliatella, una palazzina è crollata a causa di un'esplosione dovuta una fuga di gas. L'edificio in via delle Quattro Casette si è sbriciolato a seguito della deflagrazione.
Al momento dello scoppio all'interno vi era solo una donna che, estratta dalle macerie dalle forze dell'ordine accorse sul posto, è stata immediatamente affidata alle cure mediche del personale del 118 e trasportata in ospedale a Roma. Da quanto si apprende le sue condizioni non sono gravi, anche se ha riportato diverse ferite e lesioni. In osservazione sarà presto dimessa dall'ospedale Policlinico Gemelli.
"Abbiamo convocato come Comune il Coc, Centro Operativo Comunale, tutti i dirigenti sono attivati per una migliore assistenza e gestione della criticità, mentre sul posto già lavorano i vigili del fuoco, la protezione civile e la Polizia locale. Stiamo monitorando la dinamica dell'incidente e auspichiamo che non ci siano danni a persone, mentre la casa è completamente crollata", così Mario Baccini sindaco di Fiumicino intervistato dall'AdnKronos.