
Crolla il tetto di una discoteca a Santo Domingo, almeno 15 morti
AGI - È di almeno 15 morti e decine di feriti il bilancio provvisorio del tragico crollo avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nella discoteca Jet Set, uno dei locali più famosi della capitale della Repubblica Dominicana. Secondo quanto riferito dal Centro per le Operazioni di Emergenza (COE), il tetto del locale è collassato rapidamente in seguito a un improvviso blackout, mentre sul palco si stava esibendo il celebre cantante di merengue Rubby Pérez. L'artista sarebbe rimasto intrappolato sotto le macerie insieme a decine di persone.
Tra le vittime è stata confermata anche la governatrice del municipio di Monte Cristi, Nelsy Cruz, come comunicato dalle autorità locali. I media dominicani hanno inoltre diffuso immagini di una gru da costruzione posizionata accanto alla discoteca, un elemento che potrebbe rivelarsi centrale nelle indagini sulle cause del crollo. "La priorità è salvare vite umane.
Finché sentiremo voci chiedere aiuto da sotto le macerie, continueremo a scavare", ha dichiarato alla stampa il direttore del COE, generale Juan Manuel Méndez. Più di 370 soccorritori sono impegnati nelle operazioni di ricerca e salvataggio, supportati da decine di ambulanze, unità della Protezione Civile, Polizia Nazionale, Vigili del Fuoco e militari.