2Foto© ansa.itCremlino, 'Putin ha parlato con Trump per oltre un'ora e mezza'
Una telefonata di un’ora e mezza “franca e professionale”. Il presidente russo Vladimir Putin e l’omologo americano, Donald Trump, hanno avuto una lunga conversazione, come riporta il Cremlino citato dalla Tass.
Secondo quanto riferito dal consigliere presidenziale russo, Yuri Ushakov, Putin ha informato Trump della sua disponibilità a dichiarare un cessate il fuoco in Ucraina durante le celebrazioni per il Giorno della Vittoria, il prossimo 9 maggio. Il tycoon, ha rivelato ancora Ushakov, ha appoggiato questa proposta.
“Donald Trump ha elogiato la tregua pasquale recentemente dichiarata dalla Russia. A questo proposito, Vladimir Putin ha informato la sua controparte americana della sua disponibilità a dichiarare una tregua anche per le celebrazioni del Giorno della Vittoria”, ha detto Ushakov ai media. “Trump ha sostenuto attivamente questa iniziativa”, ha aggiunto il consigliere.
