SoleggiatoRoma14°
Credit Suisse, si dimette presidente Saudi National Bank7Foto© repubblica.it

Credit Suisse, si dimette presidente Saudi National Bank

, 15 notizie, una visualizzazioni

Si è dimesso Ammar Al Khudairy, presidente della Saudi National Bank, le cui dichiarazioni hanno recentemente contribuito a far crollare le azioni di Credit Suisse. Sarà sostituito dal ceo Saeed Mohammed Al Ghamdi, secondo quanto riporta Bloomberg. In un'intervista all'inizio di questo mese, Al Khudairy aveva dichiarato che la Saudi National Bank non sarebbe stata aperta a ulteriori investimenti nel Credit Suisse se ci fosse stata un'altra richiesta di liquidità aggiuntiva.

The chairman of Saudi National Bank resigns for "personal reasons" after his comments helped fuel a stock slump in Credit Suissehttps://t.co/TOoG5M8R7m

— Bloomberg (@business) March 27, 2023

Le principali borse europee avviano in netto rialzo la prima seduta della settimana. La performance migliore è quella di Piazza Affari, che a pochi minuti dall'avvio delle contrattazioni guadagna l'1,56% con il Ftse Mib a 26.295 punti. Francoforte segna +1,18%, Londra +1,08% e Parigi +1,46%. Sulla piazza asiatica, Tokyo alla chiusura ha registrato +0,33% con il Nikkei a 27.477 punti.