3Foto© ilmattino.itCrans-Montana, Jessica Moretti la notte della strage: “Facciamo entrare più gente”
Fino a oggi, Jessica Maric è rimasta nello chalet di famiglia a Lens con il braccialetto elettronico. La Procura di Sion le ha concesso questa misura meno dura per permetterle di accudire i figli piccoli, ma la sua posizione si sta aggravando. Le indagini rivelano che non era solo la moglie del proprietario, ma la vera direttrice generale del Le Constellation.
Jacques Moretti, avendo collezionato inchieste in Francia per truffa e sfruttamento della prostituzione, non poteva ottenere il certificato di "buona moralità" necessario in Svizzera. Per questo, la gestione era passata interamente alla moglie, che per i conoscenti era l'anima del locale, tanto che Jacques diceva di voler «ristrutturare il bar per Jessica e secondo i suoi gusti».
I nuovi rilievi sulla strage di Crans-Montana descrivono una gestione spregiudicata e una fuga precipitosa con l'incasso mentre il locale bruciava. A mezzanotte di San Silvestro, un'ora e mezza prima della strage, l'unica preoccupazione di Jessica Moretti sembra fossse il numero di clienti.