5Foto© ilmessaggero.itCrans-Montana, dentificata ufficialmente la prima vittima italiana: è il 16enne Giovanni Tamburi
Dopo due giorni di ricerche, attese e speranze ci sono le prime tre vittime italiane vittime della strage di Capodanno a Crans-Montana. Giovanni Tamburi, Achille Osvaldo Giovanni Barosi ed Emanuele Galeppini, tre degli italiani dispersi, sono tre dei giovani connazionali morti nella strage di Capodanno.
Tamburini si trovava in Svizzera con il padre e la compagna, e aveva deciso di trascorrere la notte di Capodanno al bar Le Constellation con alcuni amici. Dopo lo scoppio dell’incendio, il suo cellulare era scarico e non è stato più possibile contattarlo. Un amico ha raccontato di averlo visto alle sue spalle durante la fuga, per poi non rivederlo più, facendolo finire nell’elenco dei dispersi.
Nei due giorni successivi, la madre di Giovanni, Carla Masiello, ha lanciato appelli disperati ai media e contattato persino il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per avere notizie del figlio, senza ricevere indicazioni certe. Il padre, Giuseppe Tamburi, noto a Bologna per l’azienda Rinaldi 1957, è rimasto a Crans-Montana in attesa di aggiornamenti.