SoleggiatoRoma19°
Coppa Davis, a Malaga sarà Italia-Olanda11Foto© fanpage.it

Coppa Davis, a Malaga sarà Italia-Olanda

, 11 notizie, una visualizzazioni

L'Italia del tennis conosce finalmente il nome del suo prossimo avversario alle Finals di Coppa Davis che si svolgeranno a Malaga dal 21 al 26 novembre: sarà l'Olanda, vincitrice del gruppo D dopo essersi imposta contro la Finlandia e gli Stati Uniti. Se gli azzurri dovessero approdare in semifinale, si ritroverebbero di fronte la vincitrice tra Gran Bretagna e la Serbia del numero uno al mondo, Novak Djokovic.

Il capitano azzurro, Filippo Volandri, subito dopo l'esito dei sorreggi effettuati a Londra, si è detto orgoglioso di aver ottenuto, anche quest'anno, la qualificazione alle Finals di Coppa Davis. "La nostra corsa verso il titolo partirà dall'Olanda che benissimo ha fatto nella fase a gironi, vincendo il suo gruppo con merito: sono una squadra molto compatta, con un grandissimo doppio e si adattano molto bene alle superfici rapide, come quella viste nei giorni di Davis", ha dichiarato alla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel).

Come abbiamo visto sul Giornale, dopo un inizio in salita con l'inattesa sconfitta contro il Canada, gli azzurri hanno rialzato la testa vincendo contro Cile e Svezia e guadagnando il pass per la Spagna e arrivare tra le migliori otto nazionali. "Per quel che ci riguarda, a Bologna abbiamo dimostrato di avere una squadra estremamente competitiva e combattiva.