SoleggiatoRoma
Conte, M5s è casa di tutti, finita l'epoca delle espulsioni3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Conte, M5s è casa di tutti, finita l'epoca delle espulsioni

, 4 notizie, una visualizzazioni

"Ci tenevo a parlare alla nostra intera comunità. Nova è il nostro momento rifondativo. È una data che rimarrà nella storia del Movimento. Il 23 e il 24 si è concluso il processo Costituente. Possiamo essere orgogliosi di appartenere a una forza politica che definisce un nuovo orizzonte con la democrazia partecipativa".

Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte in una diretta sul suo profilo Facebook.

"La nostra comunità è la casa di tutti gli iscritti. Qui non c'è posto solo per chi ha visto la propria proposta essere votata. È la casa anche per chi aveva una proposta diversa o non ha partecipato al processo costituente. Che magari ha avuto delle perplessità. Il dubbio è una virtù purché ci si predisponga al dialogo e non agli insulti. Abbiamo bisogno di chi la pensa diversamente, abbiamo bisogno del contributo di tutti. Non è più l'epoca delle cacciate e delle espulsioni, o della decisione padronale per cui c'erano espulsioni a tappeto".

"Qualcuno parla di tribunali, ma abbiamo adottato tutte le cautele del caso. Abbiamo studiato per tempo tutte le conseguenze. Non abbiamo nessun timore. Nella carriera precedente ero un avvocato, ma adesso faccio il politico. Con un team di avvocati, da quando ci siamo insediati, abbiamo spiegato a chi ha tentato di danneggiarci che è un grave danno all'azione del M5s.