Conte, il destino del M5s non è nelle mani di Grillo
“Il destino del Movimento non è nella mani di Beppe Grillo“. Parola di Giuseppe Conte, interpellato dai cronisti sulle parole del fondatore del Movimento 5 stelle. Lunedì sera, a Fiesole, Grillo aveva dedicato numerose battute al Movimento, durante il suo spettacolo “Io sono un altro”. “Non so con Conte come andrà a finire, deve capire che io sono essenziale. Io e Casaleggio eravamo temperamenti diversi, bisticciavamo più volte al giorno ma abbiamo creato una cosa meravigliosa”, aveva detto il garante dei 5 stelle, ironizzando sul risultato elettorale delle Europee.
Dichiarazioni alle quali ora replica l’ex premier. “Il destino del Movimento non è nella mani di Grillo, ma nelle mani di un’intera comunità che deciderà del suo futuro all’assemblea costituente del prossimo settembre. Questa riflessione è già iniziata.
L’assemblea congiunta, il consiglio nazionale: hanno parlato tutti e quindi abbiamo rinviato per le decisioni a questa assemblea costituente”, ha detto Conte, interpellato dai giornalisti in Transatlantico.