Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Commissione Antimafia, Pd e M5S non partecipano al voto16Foto1Video© lapresse.it

Commissione Antimafia, Pd e M5S non partecipano al voto

, 22 notizie, una visualizzazioni

Al via a palazzo San Macuto i lavori della commissione Antimafia. I parlamentari di opposizione del Partito democratico, del Movimento 5 Stelle e di Alleanza Verdi Sinistra, data la conferma del centrodestra su Chiara Colosimo (FdI) presidente, sono usciti dall’aula. La riunione, preceduta da polemiche sulla scelta di Colosimo, si tiene nel giorno del 31esimo anniversario della strage di Capaci.

I dem aveva rivolto un appello alla maggioranza per convergere su un nome “che sia espressione dell’unità delle forze politiche“, superando l’indicazione fatta per la deputata di FdI Chiara Colosimo. “Non possiamo ignorare le preoccupazioni espresse dalle associazioni delle vittime della mafia e della criminalità organizzata” sul suo conto, fanno notare i dem, che in assenza di una risposta da parte del centrodestra, non partecipano al voto.

FdI, secondo quanto si apprende da fonti di maggioranza, è intenzionata a confermare l’indicazione di Chiara Colosimo alla guida della commissione bicamerale Antimafia. Contrari alla sua candidatura il Pd e il M5S. I pentastellati già ieri avevano annunciato la loro non partecipazione al voto nel caso in cui il nome di Colosimo fosse stato confermato dalla maggioranza.