Come sta Gigi D’Agostino dopo la malattia, il ritorno a Sanremo 2024
Il dj set esclusivo sul palco galleggiante della nave di Costa Smeralda segna il ritorno ufficiale di Gigi D'Agostino dopo la lunga malattia. La platea del Festival di Sanremo, seppur a distanza, accoglie con un grande applauso il disc jockey italiano tra i più amati all'estero.
Nella quarta (e penultima serata) della 74esime edizione della kermesse ligure va in scena un medley dei successi storici del producer torinese 56enne: "L'Amour Toujours" - un classico per chiunque abbia frequentato le discoteche dagli anni '90 in poi -, "Together in a Dream", "In my mind", "Another way", "Bla bla bla", "La Passion".
"Il Capitano è tornato a farci ballare", lo acclamerà Amadeus al termine della sua esibizione.
Il 17 dicembre del 2021 Gigi D'Agostino annunciò sui social di essere affetto da una grave malattia. Il dj e produttore discografico, pur non specificando di quale patologia si trattasse, su Facebook e Instagram raccontò senza filtri la sua sofferenza: "Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace.