5Foto© adnkronos.comCinema, morto in casa l’attore Peter Greene, lo Zed di Pulp Fiction
Roma, 13 dicembre 2025 - L'attore americano Robert Green è stato trovato morto ieri pomeriggio nel suo appartamento nel Lower East Side di Manhattan, New York. Famoso per i suoi ruoli da 'cattivo' in film diventati di culto come "Pulp Fiction" e "The Mask - Da zero a mito", aveva 60 anni.
Il suo manager Gregg Edwards lo ha confermato al "New York Daily News". Da quanto reso noto dalla polizia, Green è stato rinvenuto privo di sensi nella sua abitazione di Clinton Street intorno alle ore 15.25, ed è stato dichiarato morto sul posto. Gli investigatori non hanno trovato segni di violenza, quindi le cause del decesso saranno stabilite dal medico legale.
"Era una persona straordinaria", ha dichiarato il manager. "Uno dei grandi attori della nostra generazione. Aveva un cuore enorme. Era un grande amico e mi mancherà molto". Edward ha reso noto che Greene stava per iniziare a gennaio le riprese di un thriller indipendente intitolato "Mascots", accanto a Mickey Rourke. Profondamente scosso anche il regista e sceneggiatore del film, Kerry Mondragón.