
Chi è Linda Martino, danzatrice del ventre italiana arrestata in Egitto per “offesa alla morale”
Nata da padre egiziano, Martino possiede sia la cittadinanza egiziana che quella italiana. Al Cairo gode di grande popolarità, con oltre 2 milioni di followers su Instagram
“Appariva con abiti indecenti, usava tecniche di seduzione e danze provocanti per incitare al vizio”. È quanto si legge negli atti di accusa che hanno portato all’arresto di Linda Martino, danzatrice del ventre italo-egiziana. La donna è in carcere in Egitto con l’accusa di offesa alla morale. Nata da padre egiziano, Martino possiede sia la cittadinanza egiziana che quella italiana. Ha studiato economia e scienze politiche prima di dedicarsi alla danza. Ha parenti in Veneto e ha sposato un italiano. In Egitto gode di grande popolarità, con oltre 2 milioni di followers su Instagram.
Cinque danzatrici arrestate – Dalle ricostruzioni dei media, sembra che l’arresto sia avvenuto circa 2 settimane fa. La giustizia egiziana sta conducendo una battaglia contro artisti, ballerini, cantanti e appunto danzatrici del ventre, visto che nell’ultimo anno ne sono state arrestate cinque.