Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Chat con Diabolik, Paolo Signorelli si dimette da portavoce del ministro Lollobrigida5Foto© roma.repubblica.it

Chat con Diabolik, Paolo Signorelli si dimette da portavoce del ministro Lollobrigida

, 9 notizie, una visualizzazioni

“Ho deciso di dimettermi da portavoce del ministro Lollobrigida. L’ho fatto per me e per la mia famiglia, per non danneggiare il governo". Paolo Signorelli, il portavoce del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, annuncia il passo indietro.

Il giornalista si era già autosospeso venerdì scorso, alla vigilia del voto europeo, dopo le rivelazioni di Repubblica: Signorelli in chat con Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik - capo ultrà della Lazio, estremista di destra e trafficante di droga ucciso nel 2019 - aveva pronunciato frasi antisemite, elogiato i terroristi e gioito per l’assoluzione di Elvis Demce, un altro esponente del grande crimine romano.

«Non ero a conoscenza di quelle affermazioni», aveva sottolineato Lollobrigida. Nei giorni succcessivi era poi emerso che Signorelli aveva anche incassato una condanna in primo grado per lesioni a un anno e mezzo di reclusione, assieme ad un altro ultrà biancoceleste, per aver aggredito un tifoso greco che passeggiava tranquillo per Roma. Un processo prescritto il 17 aprile scorso in appello.