NuvolosoRoma13°
Caso Visibilia, sospeso il processo per diffamazione a Daniela Santanchè4Foto© roma.repubblica.it

Caso Visibilia, sospeso il processo per diffamazione a Daniela Santanchè

, 4 notizie, una visualizzazioni

Atti trasmessi al Senato e processo sospeso. È questa la decisione del giudice monocratico di Roma nel procedimento a carico di Daniela Santanchè, in cui è accusata di diffamazione ai danni di Giuseppe Zeno, azionista di minoranza della società “Visibilia Editore Spa”. La palla passa, dunque, a palazzo Madama che dovrà vagliare la condizione di procedibilità, così come richiesto dalla difesa. Le frasi in questione sono state pronunciate durante un’informativa al Senato.

I fatti risalgono al 5 luglio 2023. Santanchè, in una seduta del Senato legata all’inchiesta giudiziaria “che vedeva indagata lei e le società a esse riconducibili, offendeva la reputazione di Giuseppe Zeno”, si legge nel capo d’imputazione. In particolare, ha definito Zeno come “una sorta di finanziere che è partito molti anni addietro da Torre del Greco, si è trasferito prima a Londra, poi in Svizzera e successivamente a Montecarlo e ora risiede alle Bahamas”.

Per poi aggiungere che l’azionista di minoranza della Visibilia Editore ha fatto riferimento a “inverosimili e oscure manovre” solo dopo aver tentato di costringerla “ad accordi inaccettabili”.