Nuvole e soleRoma26°
Caso Epstein, Mandelson rimosso da ambasciatore Gb in Usa7Foto© repubblica.it

Caso Epstein, Mandelson rimosso da ambasciatore Gb in Usa

, 8 notizie, 0 visualizzazioni

“Il mio migliore amico”: così lord Peter Mandelson, ambasciatore britannico negli Stati Uniti, definiva Jeffrey Epstein. Si profila l’ennesimo scandalo per il governo britannico guidato da Keir Starmer, reduce dal rimpasto legato alle dimissioni dell’ex vicepremier Angela Rayner. Scelto personalmente dal leader laburista, Mandelson rientra tra coloro che hanno scritto un messaggio di auguri nell’album per i cinquant’anni del finanziere pedofilo.

Come riporta la Bbc, Mandelson definisce Epstein suo "miglior amico" e "uomo intelligente e acuto" che si è "paracadutato" nella sua vita. Il portavoce dell'ambasciatore – in passato eminenza grigia del New Labour di Tony Blair - non ha negato l'esistenza del messaggio ma ha tenuto a precisare che "Lord Mandelson ha da tempo chiarito di rimpiangere profondamente di essere stato presentato a Epstein".

Quella tra Mandelson ed Epstein non fu una semplice conoscenza. Lo testimonia quel messaggio di auguri ma anche il fatto che il diplomatico venne ospitato nella lussuosa dimora newyorchese quando il miliardario morto suicida era già in carcere. E, ancora, come riporta il Telegraph, Epstein ha mediato un accordo da un miliardo di sterline proprio insieme a Mandelson.