NuvolosoRoma26°
Caso Epstein, il dipartimento di Giustizia Usa incontrerà Ghislane Maxwell nei prossimi giorni9Foto© ilgiornale.it

Caso Epstein, il dipartimento di Giustizia Usa incontrerà Ghislane Maxwell nei prossimi giorni

, 10 notizie, una visualizzazioni

Importanti aggiornamenti sul dossier Jeffrey Epstein. Nei prossimi giorni il dipartimento di Giustizia incontrerà Ghislaine Maxwell, la socia e complice del finanziere pedofilo. La conferma è arrivata dal viceministro della Giustizia Todd Blanche in una nota postata su X dalla ministra Pam Bondi. Una novità significativa nella vicenda che ha chiamato in causa anche il presidente americano Donald Trump per i suoi presunti legami con il miliardario morto suicida il 10 agosto del 2019 nel Metropolitan Correctional Center di New York.

Secondo quanto riportato dalla stampa americana, un alto funzionario del Dipartimento di Giustizia (DOJ) ha contattato gli avvocati di Ghislaine Maxwell – anche lei condannata per reati sessuali – per fissare un incontro. Blanche ha dichiarato di aver stabilito un contatto “per determinare se fosse disposta a parlare con i procuratori del Dipartimento”.

"Questo Dipartimento di Giustizia non si sottrae alle scomode verità, né alla responsabilità di perseguire la giustizia ovunque i fatti possano condurre. La dichiarazione congiunta del Dipartimento di Giustizia e dell'Fbi del 6 luglio rimane accurata oggi come lo era quando fu scritta.