Nuvole e soleRoma15°
Caserta, morto folgorato il cantante Carmine Diamante11Foto© ilmattino.it

Caserta, morto folgorato il cantante Carmine Diamante

, 13 notizie, 3 visualizzazioni

Il mondo della musica neomelodica napoletana piange la tragica scomparsa di Carmine Diamante, morto folgorato da una scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo. Poche ore prima del dramma aveva condiviso un video della sua domenica in famiglia, poi la tragedia improvvisa e il decesso sotto gli occhi increduli dei familiari.

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma secondo una prima ricostruzione dei fatti Diamante sarebbe rimasto folgorato da una violentissima scarica elettrica. Il cantante neomelodico, 35 anni, era a casa della madre a Castel Volturno in provincia di Caserta, quando per cause ancora da accertare è stato fulminato da una scossa elettrica ed è morto sul colpo. A niente sono valsi i soccorsi dei presenti e dei sanitari intervenuti sul posto e ora si dovrà chiarire se esistono responsabilità precise per l'accaduto o se si sia trattato solo di un fatale incidente.

Carmine Diamante originario di Ponticelli, popolare quartiere di Napoli, era molto conosciuto nella città partenopea e in Campania, dove si esibiva in spettacoli ed eventi privati. Sebbene fosse agli inizi della sua carriera neomelodica, il trentacinquenne aveva un nutrito gruppo di sostenitori e sui social network era seguito da oltre 26mila follower tra TikTok e Instagram.