Prevalentemente nuvolosoRoma30°
Caldo, Glovo sospende il bonus per i rider6Foto© quotidiano.net

Caldo, Glovo sospende il bonus per i rider

, 6 notizie, una visualizzazioni

di Camilla Cupelli, 3 Luglio 2025 15:35

Glovo ha sospeso il bonus caldo per i suoi rider, che ieri ha creato forti polemiche, e che prevedeva una compensazione economica crescente proporzionale al crescere delle temperature torride, fino a oltre 40 gradi.

Lo conferma la Felsa Cisl: “Nell’incontro di oggi con Glovo, su nostra esplicita richiesta, si è arrivati alla decisione di sospendere le misure annunciate sui contributi per poterle revisionare dentro a un confronto sindacale che proseguirà nei prossimi giorni, tenendo al centro che i lavoratori e le lavoratrici hanno possibilità di scegliere di lavorare ma che deve essere fatto in assoluta sicurezza.

Nell’incontro con Deliveroo è stata condivisa la stessa volontà di confronto per tutti i temi in attenzione in questi giorni – e per noi tutti i giorni – ivi incluse le ordinanze regionali e il protocollo sulle emergenze climatiche” spiega in una nota Silvia Casini, segretaria nazionale Felsa Cisl.