SoleggiatoRoma17°
Bonus 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro domani in Cdm16Foto© fanpage.it

Bonus 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro domani in Cdm

, 23 notizie, una visualizzazioni

Dalle misure di riforma della politica di coesione alle disposizioni in materia di lavoro: sono trentacinque gli articoli di cui si compone il "decreto primo maggio" in arrivo domani, 30 aprile, a Palazzo Chigi nel Consiglio dei ministri, un anno esatto dopo il primo importante dl emanato dal governo Meloni sempre sul mondo delle professioni.

Tra questi è atteso è il cosiddetto "decreto Coesione", che riscrive le regole per gli oltre 40 miliardi di fondi europei che vengono assegnati all'Italia dalla Ue ogni sette anni. E che l'Italia fatica a spendere (è penultima in Europa) a causa di ostacoli burocratici e scarso coordinamento tra amministrazioni.

"Martedì porteremo in Consiglio dei ministri nell'ambito dell'attuazione della delega fiscale, un decreto legislativo che ci permetterà di erogare, nel mese di gennaio 2025, un'indennità di 100 euro a favore dei lavoratori dipendenti, con reddito complessivo non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio a carico, oppure per le famiglie monogenitoriali con un unico figlio a carico".